ecco perchè le tesi del 'documentario' non reggono....
13 dicembre 2006
"E’ impossibile che si sia realizzato un meccanismo di trasformazione di schede bianche in schede votate attraverso il sistema che individua Deaglio. I dati che il ministero dell’Interno rende pubblici la notte dello scrutinio sono dati che non nessun tipo di valore giuridico. Gli unici dati che hanno valore giuridico rispetto alla proclamazione degli eletti sono quelli forniti dalle corti d’Appello e poi dalla Cassazione. In ogni caso i dati arrivano al ministero attraverso le prefetture. Nei seggi ci sono gli scrutini, il presidente del seggio compila un verbale. Nel verbale ci sono il numero delle schede bianche, nulle, contestate e il numero dei voti attribuiti a ciascuna lista in concorrenza. Le schede vengono sigillate in plichi diversi, verbale e plichi con le schede vanno alla Corte d’Appello. Una copia del verbale va all’ufficio elettorale del comune, che fa le somme da tutti i verbali di seggio che gli arrivano e li trasmette alla prefettura. La prefettura li trasmette per telefono al Viminale. Tutte le trasmissioni descritte avvengono, di solito, via telefono o via fax. Quando i dati arrivano al ministero, il ministero usa un computer per fare i totali. Se nel computer del ministero fosse stato installato un software che avesse trasformato una parte delle schede bianche in voti per una coalizione a distanza di una settimana - quanto hanno impiegato le corti d’Appello per fare i loro conteggi, sulla base dei verbali che hanno ricevuto direttamente dai seggi - si sarebbe saputo. Senza contare che tutto il processo fatto dalle corti d’Appello avviene in seduta pubblica, alla quale sono ammessi i candidati e i rappresentati di lista dei singoli partiti, che hanno diritto di parola. Se ci fosse stata, a conteggi effettuati, una difformità tra le bianche contate dalle 26 corti d’Appello e le bianche dichiarate dal ministero dell’Interno, o tra i voti attribuiti a Forza Italia tra ministero e corti d’Appello, si sarebbe vista. Di conseguenza il ministero degli Interni nel proprio computer non poteva avere nessun tipo di software, è un problema di procedura, che è solidissima!"
-articolo apparso su AprileOnLine, la rivista della SINISTRA interna dei Ds, in cui viene intervistata Roberta Lisi, che è la responsabile dell’ufficio elettorale dei Ds-
Mi auguro che adesso sia ancora più chiaro il fatto che Deaglio ha raccontato solo menzogne (e che sono stati veramente pochi a crederci!... forse Beppe Cremagnani...)
 
posted by TrAnQuii at 1:02 PM | Permalink |


17 Comments:


At 13/12/06 18:21, Anonymous Anonimo

e cosa mi dici della percentuale delle schede bianche in ogni provincia?

dati del tutto anomali e assurdi se rapportati a quelli delle politiche del 2001 e alle regionali; durante le elezioni del 9 e 10 Aprile in TUTTE e sottolineo TUTTE le provincie italiane la perc di schede bianche è crollata fino a dati che non superano il 2% anche in seggi dove anni prima si registrò adirittura il 4 o 5%.

C'è da evidenziare anche il "miracolo di Cimadolmo" piccolo paesino tra Oderzo e Treviso famoso per i suoi aparagi dove su circa 1300 elettori hanno contato circa 2200 schede bianche.

Altro fatto da evidenziare:
IL FIGLIO DEL MINISTRO DELL'INTERNO PISANU E LA SUA AZIENDA DI INFORMATICA HANNO "VINTO" L'APPALTO PER IL CONTEGGIO TELEMATICO DEI VOTI (in fase di sperimentazione).

 

At 14/12/06 22:36, Blogger TrAnQuii

Stanno ricontando le schede bianche...serve aggiungere altro?
Feib

 

At 15/12/06 12:06, Anonymous Anonimo

vurdalo! multimedial wOOd!

 

At 17/12/06 19:28, Blogger Feib

par foooorsa...tiscali, scarica sto bancal de bit!

 

At 18/12/06 11:52, Anonymous Anonimo

ma chi cazz ha scritto sto post poi????

 

At 18/12/06 20:47, Anonymous Anonimo

boh.. sarà un copia incolla della eli

 

At 19/12/06 17:16, Anonymous Anonimo

qualcun altro, illo tempore, aveva chiesto un riconteggio ed era stato beffato...dagli stessi che oggi lo esigono!!! cmq i riconteggi sono doverosi, anzi obbligatori in situazioni dove lo scarto è così piccolo,e comunque cosa volevi insinuare con 'sarà un copia incolla della eli' (tra le righe:'di quell' idiota della eli che non avendo un cervello proprio deve scopiazzare gli articoli di altri'), beh essendo io ignorante non conoscevo a fondo il meccanismo di conteggio delle schede e andando umilmente a controllare ho trovato questo e numerosi altri articoli che pensavo potessero chiarire molto meglio di come sarei riuscita a fare io il meccanismo elettorale.

 

At 19/12/06 17:58, Anonymous Anonimo

Se non sbaglio è stato Domenico Nania, An,Presidente della Giunta per le Elezioni del Senato, che ha deciso di ricontrollare le schede bianche, nulle e contestate in 7 regioni. Inoltre, la Giunta ha deciso di procedere, anche, alla revisione delle schede valide, custodite nei diversi tribunali, con controlli a campione che saranno decisi da appositi comitati di revisione schede.
Infine, se “i risultati rivelino scostamenti significativi rispetto ai dati di proclamazione” la procedura di revisione verrà estesa anche alle altre regioni e alla circoscrizione estero. Unici a dissentire il verde Ripamonti e Roberto Manzione dell' Ulivo... strano!

 

At 19/12/06 18:11, Anonymous Anonimo

aggiungo inoltre che se vivessimo nel paese democratico che tanto Deaglio va auspicando, data la gravità degli addebiti che la Magistratura muove contro Deaglio, lo stesso dovrebbe sentirsi in dovere di dimettersi da direttore di Diario.
Per le stesse ragioni, se vivessimo nel paese democratico di Deaglio, l’Ordine dei giornalisti dovrebbe decretarne la sospensione. Per almeno un anno.
Se vivessimo nel paese democratico di Deaglio, inoltre, e se Deaglio fosse rinviato a giudizio, il governo della Repubblica dovrebbe costituirsi parte civile.
Tutto ciò se Deaglio fosse una persona normale e comune e se godesse dei diritti doveri delle persone normali e comuni in democrazia.
Tuttavia siccome viviamo in Italia, nulla di ciò che qui si è riferito accadrà mai......chissà perchè?

 

At 19/12/06 20:50, Anonymous Anonimo

ma dai che scherzavo Ella, non te la sarai mica presa vero? non mi permetterei mai di rivolgermi in questi toni ad una neo-dottoressa!!:-P

DOTTOORE DOTTOORE DOTTOORE DAL BUSO DEL CUL!

com'è andata a finire sab sera?o meglio è andata a finire in qualche modo?


besos
p

 

At 19/12/06 21:24, Blogger ella

no dai non me la sono presa...è che sono un po paranoica in questi gg...
sabato bene!la sere mi ha detto che hanno cacciato lei pari e la fede dal locale poco dopo essermene andata via!!!chissà cos'è successo!!!!
Ma pittosto, per voi come è andata?vi siete divertiti?...almeno un pochino?...

 

At 19/12/06 21:25, Blogger ella

ah cmq i baristi dello smoke si sono comport proprio da rompi palle!!!!!

 

At 20/12/06 10:05, Anonymous Anonimo

decisamente pollice alzato per la festa!
come sarebbe a dire paranoica?ti ga finio! e adesso arriva il bello!
smoke, posto proprio bello però con grandi teste di cazzo che ci lavorano!

besos
P

 

At 20/12/06 10:06, Anonymous Anonimo

ah a proposito, VOGLIAMO LE FOTO DELLA FESTA SU QUESTO BLOG AL PIù PRESTO POSSIBILE!

 

At 20/12/06 16:21, Anonymous Anonimo

uuuuuuuuh!!! gran bella festa fioi! gran bel posto lo smoke però mi associo nel dire che i baristi hanno proprio urtato il sistema nervoso.

 

At 20/12/06 16:41, Anonymous Anonimo

però la scena di pari che scaraventa una transenna per strada l'ho vista solo io! e anche quando ho detto al tipo dello smoke di tacere che siamo noi a pagargli lo stipendio! ih ih ih! eli copia e incolla vogliamo le foto di giovedì e di sabato! SUBITOOOO

 

At 20/12/06 17:58, Anonymous Anonimo

straSSada...