-articolo apparso su AprileOnLine, la rivista della SINISTRA interna dei Ds, in cui viene intervistata Roberta Lisi, che è la responsabile dell’ufficio elettorale dei Ds-
Mi auguro che adesso sia ancora più chiaro il fatto che Deaglio ha raccontato solo menzogne (e che sono stati veramente pochi a crederci!... forse Beppe Cremagnani...)
At 13/12/06 18:21,
At 19/12/06 17:16,
qualcun altro, illo tempore, aveva chiesto un riconteggio ed era stato beffato...dagli stessi che oggi lo esigono!!! cmq i riconteggi sono doverosi, anzi obbligatori in situazioni dove lo scarto è così piccolo,e comunque cosa volevi insinuare con 'sarà un copia incolla della eli' (tra le righe:'di quell' idiota della eli che non avendo un cervello proprio deve scopiazzare gli articoli di altri'), beh essendo io ignorante non conoscevo a fondo il meccanismo di conteggio delle schede e andando umilmente a controllare ho trovato questo e numerosi altri articoli che pensavo potessero chiarire molto meglio di come sarei riuscita a fare io il meccanismo elettorale.
At 19/12/06 17:58,
Se non sbaglio è stato Domenico Nania, An,Presidente della Giunta per le Elezioni del Senato, che ha deciso di ricontrollare le schede bianche, nulle e contestate in 7 regioni. Inoltre, la Giunta ha deciso di procedere, anche, alla revisione delle schede valide, custodite nei diversi tribunali, con controlli a campione che saranno decisi da appositi comitati di revisione schede.
Infine, se “i risultati rivelino scostamenti significativi rispetto ai dati di proclamazione” la procedura di revisione verrà estesa anche alle altre regioni e alla circoscrizione estero. Unici a dissentire il verde Ripamonti e Roberto Manzione dell' Ulivo... strano!
At 19/12/06 18:11,
aggiungo inoltre che se vivessimo nel paese democratico che tanto Deaglio va auspicando, data la gravità degli addebiti che la Magistratura muove contro Deaglio, lo stesso dovrebbe sentirsi in dovere di dimettersi da direttore di Diario.
Per le stesse ragioni, se vivessimo nel paese democratico di Deaglio, l’Ordine dei giornalisti dovrebbe decretarne la sospensione. Per almeno un anno.
Se vivessimo nel paese democratico di Deaglio, inoltre, e se Deaglio fosse rinviato a giudizio, il governo della Repubblica dovrebbe costituirsi parte civile.
Tutto ciò se Deaglio fosse una persona normale e comune e se godesse dei diritti doveri delle persone normali e comuni in democrazia.
Tuttavia siccome viviamo in Italia, nulla di ciò che qui si è riferito accadrà mai......chissà perchè?
At 19/12/06 20:50,
At 19/12/06 21:24, ella
At 20/12/06 10:05,
At 20/12/06 10:06,
At 20/12/06 16:21,
At 20/12/06 16:41,


e cosa mi dici della percentuale delle schede bianche in ogni provincia?
dati del tutto anomali e assurdi se rapportati a quelli delle politiche del 2001 e alle regionali; durante le elezioni del 9 e 10 Aprile in TUTTE e sottolineo TUTTE le provincie italiane la perc di schede bianche è crollata fino a dati che non superano il 2% anche in seggi dove anni prima si registrò adirittura il 4 o 5%.
C'è da evidenziare anche il "miracolo di Cimadolmo" piccolo paesino tra Oderzo e Treviso famoso per i suoi aparagi dove su circa 1300 elettori hanno contato circa 2200 schede bianche.
Altro fatto da evidenziare:
IL FIGLIO DEL MINISTRO DELL'INTERNO PISANU E LA SUA AZIENDA DI INFORMATICA HANNO "VINTO" L'APPALTO PER IL CONTEGGIO TELEMATICO DEI VOTI (in fase di sperimentazione).