Popetown O.O
06 ottobre 2007
Ciao a tutti ragazzi, vorrei segnalarvi un cartone che sicuramente ci darà molte soddisfazioni. Purtroppo il sempre integerrimo stato Vaticano, ne ha impedito la diffusione quasi in tutto il mondo!!!

da wikipedia:
Popetown è una serie televisiva satirica e irriverente di cartoni animati. Ambientato nella Città del Vaticano, narra le vicende di Padre Nicholas e di un papa di appena otto anni, capriccioso, dispettoso, combinaguai. Il cartone è stato spesso paragonato, per l'irriverenza, alla serie South Park.
Commissionata originariamente dalla BBC per il mercato britannico, non è però mai stata messa in programmazione nel Regno Unito a causa delle proteste della Chiesa Cattolica, è invece in programmazione dall'8 giugno 2005 in Nuova Zelanda a seguito dell'acquisto dei diritti da parte della rete televisiva C4.
Dopo il doppiaggio in lingua tedesca la rete televisiva MTV ne ha acquistato i diritti per Svizzera, Austria e Germania mandando in onda la prima puntata il 4 maggio 2006, la messa in onda è stata eseguita dopo il pronunciamento del tribunale di Monaco di Baviera, il quale ha respinto il ricorso dell'episcopato locale, che aveva chiesto la sospensione del programma ritenuto offensivo nei confronti della Chiesa.

In Italia i diritti esclusivi del cartone animato sono stati acquistati dal canale satellitare Jimmy che non ha però ancora annunciato la sua messa in onda.

e visto che ci siamo, posto la prima puntata...

PARTE 1/3


PARTE 2/3


PARTE 3/3
 
posted by TrAnQuii at 2:14 PM | Permalink |


1 Comments:


At 10/10/07 12:04, Anonymous Anonimo

devo ancora riuscire a vederlo!